Chi siamo
L’esperienza maturata nella legislatura 2004-2009 – quando con alcuni amici e compagni abbiamo affrontato problematiche relative al pluralismo culturale, all’emigrazione, all’immigrazione, al sistema dell’informazione, ai cittadini defraudati dei diritti anche dalla burocrazia e ai detenuti privati dall’esercizio di quanto previsto dalla Costituzione e dall’ordinamento penitenziario – ci ha indotto a continuare ad occuparci di questi temi. Abbiamo quindi costituito un’associazione che potesse utilizzare un modesto ma utile patrimonio di esperienze.
Siamo partiti con entusiasmo all’inizio del 2009 e in un anno abbiamo all’attivo oltre 50 iscritti. Abbiamo promosso diverse iniziative di solidarietà, sottoscritto protocolli d’intesa contro la tratta degli esseri umani, contro la violenza sulle donne e per svolgere colloqui con i detenuti di Buoncammino.
L’impegno è quello di accrescere il patrimonio di conoscenze con l’ambizione di fornire un supporto a quanti vorranno impegnarsi concretamente per migliorare le condizioni di vita dei nostri conterranei, liberi e detenuti.
Aiutateci in questo percorso con suggerimenti, segnalazioni, proposte. Il sito ha principalmente questo scopo. Vogliamo insomma gettare un ponte ideale con quanti condividono il bisogno di vivere secondo le necessità di ciascuno.
Abbiamo una sede a Cagliari, in via San Giovanni n. 1. Rispondiamo la numero telefonico 070 6848698 che è anche fax. Siamo iscritti nel Registro regionale delle associazioni di volontariato quale ONLUS. Il nostro conto corrente postale è il numero 95446795 intestato Associazione Culturale Socialismo Diritti Riforme. Bastano 10 euro per iscriversi ma se aderite in qualità di soci sostenitori (100 euro) riusciremo a fare di più.
Il direttivo:
Maria Grazia Caligaris (Presidente)
Elisa Montanari (Vice Presidente)
Gianni Massa (Segretario)
Mario Barbarossa (Tesoriere)
Consiglieri:
Annalisa Dessalvi
Silvana Procope
Claudia Sonedda