Home » Diritti Civili, DOCUMENTI, In Evidenza, Iniziative, News

CARCERI: SUICIDIO IN CASA CIRCONDARIALE CAGLIARI-UTA

5 dicembre 2016 Nessun Commento

“La disperazione, un incolmabile senso di umana solitudine, l’angoscia per un futuro senza prospettive, l’ansia di dover dare risposte. Il suicidio in carcere di un ragazzo di 28 anni, padre di una bimba, lascia tutti interdetti. Non ci sono parole che possano essere utili per spiegarlo. Né possono rendere meno amara la notizia i probabili sensi di colpa. Occorre riflettere molto se la privazione della libertà in una struttura penitenziaria sia la soluzione migliore davanti a un pur gravissimo reato”. Lo afferma Maria Grazia Caligaris, presidente dell’associazione “Socialismo Diritti Riforme”, avendo appreso del suicidio in cella di I.D.
“Lo sconcerto nasce anche dal fatto che nella serata di ieri un altro detenuto ha tentato di togliersi la vita. Ieri il pronto intervento degli Agenti della Polizia Penitenziaria, degli Infermieri e del Medico di turno hanno scongiurato il peggio. Oggi purtroppo non è stato possibile”.

Cagliari. 5 dicembre 2016

Scrivi il tuo commento all'articolo

Per la pubblicazione i commenti dovranno essere approvati dalla redazione del sito.

E' possibile effettuare embed di qualsiasi oggetto multimediale o video (es. youtube-flickr) e utilizzare i seguenti tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo è un sito abilitato ai Gravatar. Per avere il tuo avatar universale registrati su Gravatar.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.