Home » Diritti Civili, DOCUMENTI, In Evidenza, Iniziative, News

FEMMINICIDIO: A CAGLIARI CORTEO SILENZIOSO FIDAPA-SDR PER RIFLETTERE

11 giugno 2016 Nessun Commento

Donne che muoiono con una frequenza spaventosa. Figlie e bambini vittime della furia omicida oppure orfani disorientati e spauriti. Una tragedia quotidiana che non può più essere ignorata. Non ci sono più parole. Occorre una riflessione corale per dire basta alla violenza di genere e per costruire nuovi modelli di conoscenza e convivenza fondati sulla libertà di volersi bene e stare insieme.

Il Distretto Sardegna, le sezioni di Cagliari e di Sestu della Federazione Donne Arti Professioni Affari e l’associazione culturale onlus “Socialismo Diritti Riforme” organizzano il corteo “Ora basta!!! Contro il femminicidio e la violenza di genere”. Appuntamento Mercoledì 15 giugno ore 19.30 in piazza Costituzione. Dopo il raduno, il corteo si snoderà attraverso le vie Manno, Largo Carlo Felice, Crispi, Sassari. Attraverserà quindi i portici della via Roma per ritornare quindi sul Largo e per concludersi nella piazza Costituzione.

L’iniziativa – affermano Silvia Trois (presidente del Distretto Sardegna e Maria Grazia Caligaris responsabile SDR – vuole essere un’altra occasione per ricordare le vittime di violenza e per una presa di coscienza nei confronti di un fenomeno non più tollerabile a danno dell’intera società. E’ però anche un appello contro l’indifferenza e per una cultura del rispetto. Partita dai social, l’iniziativa sta ottenendo l’adesione di diverse associazioni. La speranza è che sia soprattutto la componente maschile della società a partecipare attivamente al cambiamento. Uomini e donne insieme per cambiare superando stereotipi, preconcetti e paure.

Cagliari, 11 giugno 2016

 

Scrivi il tuo commento all'articolo

Per la pubblicazione i commenti dovranno essere approvati dalla redazione del sito.

E' possibile effettuare embed di qualsiasi oggetto multimediale o video (es. youtube-flickr) e utilizzare i seguenti tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo è un sito abilitato ai Gravatar. Per avere il tuo avatar universale registrati su Gravatar.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.