Home » Diritti Civili, DOCUMENTI, News

CARCERI: RAGAZZO 21 ANNI MUORE IN OSPEDALE DOPO TENTATO SUICIDIO IN CDT CAGLIARI-UTA

19 ottobre 2015 Nessun Commento

“Un ragazzo di 21 anni, che aveva tentato ieri pomeriggio (14 OTTOBRE) di togliersi la vita impiccandosi in una cella del Centro Clinico della Casa Circondariale di Cagliari-Uta, è deceduto nel primo pomeriggio (di giovedì 15 ottobre) nel Reparto di Rianimazione dell’Ospedale “SS.Trinità”. Una tragedia sconvolgente che fa riflettere e pone seri interrogativi sulle condizioni psicologiche in cui si trova una persona per la perdita della libertà. Ancora una volta un fallimento per le Istituzioni”. Lo afferma Maria Grazia Caligaris, presidente dell’associazione “Socialismo Diritti Riforme”, osservando che “il giovane, nato in Bolivia ma residente in Sardegna, si trovava in carcere da circa 10 giorni in attesa di giudizio”.

“La vicenda – sottolinea Caligaris – appare ancora più disperante perché, grazie ai Medici immediatamente intervenuti, la situazione sembrava poter avere un esito positivo.  M.G. era stato subito stabilizzato e trasferito in Rianimazione dove aveva passato la notte e mattinata. Nel primissimo pomeriggio di oggi però le sue condizioni si sono improvvisamente aggravate e il ragazzo è deceduto”.

 

Cagliari, 15 ottobre 2015

Scrivi il tuo commento all'articolo

Per la pubblicazione i commenti dovranno essere approvati dalla redazione del sito.

E' possibile effettuare embed di qualsiasi oggetto multimediale o video (es. youtube-flickr) e utilizzare i seguenti tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo è un sito abilitato ai Gravatar. Per avere il tuo avatar universale registrati su Gravatar.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.