Home » In Evidenza, Iniziative, News

BEFANA 2015: IMPORTANTE GESTO POLIZIA PENITENZIARIA CAGLIARI-UTA PER PICCOLI MICROCITEMICO

5 gennaio 2015 Nessun Commento

Giocattoli per tutti, abbracci affettuosi e teneri sorrisi hanno rallegrato la vigilia della Befana dei bimbi ricoverati e in day hospital nell’Ospedale Microcitemico. Un giornata particolare vissuta con una delegazione di Agenti del Reparto della Casa Circondariale di Cagliari-Uta, guidati dalla Comandante Alessandra Uscidda. Donne e uomini della Polizia Penitenziaria hanno consegnato ai bambini i doni acquistati grazie a una raccolta di fondi dentro l’Istituto di Pena che ha fruttato oltre 830 euro.

“Incontrare i piccoli – ha sottolineato Uscidda – è stata un’esperienza particolarmente toccante anche perché i bambini ci hanno regalato momenti di intensa tenerezza facendoci partecipi della loro sofferenza ma anche della loro generosa umanità. Il loro sorriso è qualcosa che porteremo nei nostri cuori”.

“Un gesto di solidarietà importante – osserva Maria Grazia Caligaris, presidente dell’associazione “Socialismo Diritti Riforme” – che evidenzia ancora una volta la sensibilità del Corpo della Polizia Penitenziaria nei confronti del disagio legato a problematiche sociali e sanitarie. Si è trattato insomma di un impegno emotivamente coinvolgente vissuto con i piccoli ospiti del Nosocomio cagliaritano che hanno accolto le persone in divisa con entusiasmo e riconoscenza”.

L’operazione Befana Solidale Polpen proseguirà anche domani con la consegna ai piccoli degenti di tutti i giocattoli acquistati per l’occasione.

Cagliari, 5 gennaio 2015

Scrivi il tuo commento all'articolo

Per la pubblicazione i commenti dovranno essere approvati dalla redazione del sito.

E' possibile effettuare embed di qualsiasi oggetto multimediale o video (es. youtube-flickr) e utilizzare i seguenti tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo è un sito abilitato ai Gravatar. Per avere il tuo avatar universale registrati su Gravatar.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.