Home » Diritti Civili, In Evidenza, Iniziative, News

CARCERI: SDR, GRAVE ASSENZA MANICHETTE ANTINCENDIO IN MURA CARCERE TEMPIO-NUCHIS

6 novembre 2014 Nessun Commento

“Aver rilevato dalla Polizia Penitenziaria l’assenza delle manichette antincendio lungo le mura di cinta della Casa di Reclusione di Tempio-Nuchis la dice lunga sull’agibilità della struttura penitenziaria inaugurata da poco tempo e sollecita immediati interventi per evitare qualunque rischio”. Lo afferma Maria Grazia Caligaris, presidente dell’associazione “Socialismo Diritti Riforme”, ricordando che “l’emergenza incendi verificatasi nelle campagne di Tempio ha evidenziato l’ennesima grave carenza in un Istituto costato diversi milioni di euro e getta una luce sinistra sulle modalità delle concessioni di nulla osta”.

“La prontezza della Direzione e la professionalità della Polizia Penitenziaria hanno evitato situazioni di pericolo per l’incolumità delle persone presenti nella Casa di Reclusione ma occorre anche rilevare – sottolinea Caligaris – il comportamento responsabile dei detenuti. Si tratta di cittadini privati della libertà in regime di Alta Sicurezza che hanno collaborato e mantenuto la calma nonostante la difficile situazione”.

“L’auspicio è che si ponga rimedio al più presto alle carenze e – conclude la presidente di SDR – si faccia chiarezza sulle relative responsabilità”.

 

Cagliari, 5 novembre 2014

 

Scrivi il tuo commento all'articolo

Per la pubblicazione i commenti dovranno essere approvati dalla redazione del sito.

E' possibile effettuare embed di qualsiasi oggetto multimediale o video (es. youtube-flickr) e utilizzare i seguenti tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo è un sito abilitato ai Gravatar. Per avere il tuo avatar universale registrati su Gravatar.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.