Home » In Evidenza, Iniziative, News

SCUOLA: CULTURA DIFFERENZA GENERE E’ VALORE CIVILE

20 febbraio 2014 Nessun Commento

            “La diffusione della cultura sulla differenza di genere in ogni ordine e grado della scuola è uno strumento utile per far crescere i più giovani nei valori civili dello stare insieme rifiutando la violenza. Un percorso che non può essere più ignorato dalle Istituzioni a tutti i livelli. Lascia interdetti scoprire che qualcuno nel 2014 manifesti fastidio”. Lo afferma Maria Grazia Caligaris, presidente dell’associazione “Socialismo Diritti Riforme”, a proposito del progetto contro gli stereotipi di genere promosso dalla Commissione Pari Opportunità dell’amministrazione comunale di Cagliari.

            “La violenza verso i più deboli – sottolinea Caligaris – è spesso alimentata da comportamenti apparentemente innocui che invece colpiscono la sfera individuale più profonda. Osservare e riflettere sui gesti che si compiono, su ciò che si dice e sulle modalità di rapportarsi gli uni agli altri è un esercizio che dovremmo praticare tutti. Eviteremmo anche la gaffe di negare, per partito preso, le buone prassi”.

 Cagliari, 10 febbraio 2014

 

Scrivi il tuo commento all'articolo

Per la pubblicazione i commenti dovranno essere approvati dalla redazione del sito.

E' possibile effettuare embed di qualsiasi oggetto multimediale o video (es. youtube-flickr) e utilizzare i seguenti tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo è un sito abilitato ai Gravatar. Per avere il tuo avatar universale registrati su Gravatar.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.