Home » Diritti Civili, DOCUMENTI, News

DROGA: IN CARCERE BUONCAMMINO INTERESSA 60% DETENUTI

20 febbraio 2014 Nessun Commento

            “La sentenza della Corte Costituzionale, che ha cancellato la legge Fini Giovanardi per illegittimità costituzionale, conferma la necessità di trovare soluzioni alternative per il recupero dei tossicodipendenti, negando tale ruolo alla detenzione. Evidenzia inoltre l’obbligo per il legislatore di non creare mostri giuridici e offre notevoli spunti di riflessione”. Lo afferma Maria Grazia Caligaris, presidente dell’associazione “Socialismo Diritti Riforme”, sottolineando che “la bocciatura della legge corrisponde a un’autentica svuota carceri”.

            “La consapevolezza che la maggior parte del peso ricadrà sui Magistrati e sui Giudici – osserva – non può far dimenticare che, per quanto riguarda il carcere di Cagliari, la problematica riguarda direttamente per spaccio o indirettamente per coltivazione di marijuana non meno del 60% degli attuali detenuti. Numeri che fanno pensare alla qualità delle norme approvate negli ultimi dieci anni”.  

 

Cagliari, 13 febbraio 2014

 

Scrivi il tuo commento all'articolo

Per la pubblicazione i commenti dovranno essere approvati dalla redazione del sito.

E' possibile effettuare embed di qualsiasi oggetto multimediale o video (es. youtube-flickr) e utilizzare i seguenti tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo è un sito abilitato ai Gravatar. Per avere il tuo avatar universale registrati su Gravatar.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.