Home » Diritti Civili, In Evidenza, Iniziative, News

NUOVO CARCERE CAGLIARI: INDISPENSABILE INCHIESTA PARLAMENTARE

9 dicembre 2013 Nessun Commento

        “Finalmente si sente forte e chiara la voce della politica. Interrogazioni e interpellanze però non sono sufficienti. I Parlamentari sardi chiedano l’immediato avvio di un’indagine. Con gli ultimi licenziamenti la situazione sta precipitando”. Lo afferma Maria Grazia Caligaris, presidente dell’associazione “Socialisti Diritti Riforme”, con riferimento al licenziamento di 19 dei 43 operai della società Opere Pubbliche con conseguente nuovo blocco del cantiere di Uta, dove sta sorgendo il Villaggio Penitenziario in cui saranno trasferiti i cittadini privati della libertà attualmente dietro le mura di Buoncammino. .

        “Senza una decisa presa di posizione della politica – sottolinea Caligaris ricordando il gravissimo ritardo accumulatosi per il completamento degli edifici – continuerà un tira e molla tutto in perdita per i lavoratori e per le casse dello Stato. Salvo poi non debba essere avviata un’inchiesta da parte della Procura. E’ necessario pertanto richiamare ciascuno alle proprie responsabilità”.

 Cagliari, 7 dicembre 2013

Scrivi il tuo commento all'articolo

Per la pubblicazione i commenti dovranno essere approvati dalla redazione del sito.

E' possibile effettuare embed di qualsiasi oggetto multimediale o video (es. youtube-flickr) e utilizzare i seguenti tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo è un sito abilitato ai Gravatar. Per avere il tuo avatar universale registrati su Gravatar.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.