Home » Diritti Civili, In Evidenza, Iniziative

CRISI SARDEGNA1 TV: VOLONTARI SDR PER SALVAGUARDIA PLURALISMO IN PIAZZA CON DIPENDENTI

4 dicembre 2013 Nessun Commento

Il pluralismo dell’informazione è un bene imprescindibile per una democrazia partecipata. La crisi dell’emittente televisiva Sardegna1, fondata nel 1987, può essere risolta solo con l’intervento delle Istituzioni. La questione infatti non riguarda solo i giornalisti, gli operatori e i tecnici dell’azienda ma l’intera società isolana. Non si può accettare la perdita di una voce importante per l’informazione locale, regionale e nazionale, né si può rinunciare a un patrimonio di esperienza costruito in 25 anni di sacrifici.

Salvare l’emittente è un dovere, significa restituire dignità ai lavoratori, salvaguardare un bene materiale e immateriale nonché garantire ai sardi un’importante punto di vista. Per queste ragioni l’associazione “Socialismo Diritti Riforme” intende contribuire al superamento di questo momento di difficoltà ed esprime solidarietà e sostegno ai dipendenti dell’emittente Sardegna 1 che da 4 mesi sono senza stipendio.

“L’associazione – sottolinea la presidente Maria Grazia Caligaris – ritiene fondamentale il riconoscimento dei diritti dei lavoratori per questo collabora per  mantenere viva l’attenzione dell’opinione pubblica sulla questione dell’informazione e per valorizzare le professionalità acquisite. E’ radicata la convinzione che la crisi sociale, politica ed economica dell’isola abbia bisogno di voci autorevoli e di un’informazione sempre più ricca. Sardegna1 ha dimostrato in questi anni di essere un osservatorio oggettivo delle istanze dei cittadini, delle fasce più deboli, delle imprese, degli artigiani, delle comunità e delle amministrazioni locali. Tutti ora con la loro partecipazione devono manifestare concretamente la condivisione di una vertenza affinché venga trovata al più presto una soluzione”.

 Cagliari, 3 dicembre 2013

Scrivi il tuo commento all'articolo

Per la pubblicazione i commenti dovranno essere approvati dalla redazione del sito.

E' possibile effettuare embed di qualsiasi oggetto multimediale o video (es. youtube-flickr) e utilizzare i seguenti tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo è un sito abilitato ai Gravatar. Per avere il tuo avatar universale registrati su Gravatar.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.