Home » Diritti Civili, In Evidenza, News

CARCERI: A BUONCAMMINO DETENUTI BATTONO DENTI PER FREDDO

4 dicembre 2013 Nessun Commento

            “L’improvvisa ondata di freddo intenso, che ha colpito da qualche giorno la Sardegna, con temperature intorno allo zero anche a Cagliari, ha messo a dura prova i detenuti e gli Agenti della Casa Circondariale di viale Buoncammino. In assenza di riscaldamento nelle celle, i cittadini privati della libertà hanno dovuto aumentare il numero delle coperte per far fronte al gelo”. Lo afferma Maria Grazia Caligaris, presidente dell’associazione “Socialismo Diritti Riforme”, che ha appreso della circostanza da alcuni familiari dei detenuti preoccupati per i parenti.

            “La situazione più delicata – sottolinea la presidente di SdR – è quella dei ricoverati nel Centro Clinico le cui condizioni di salute precarie richiedono una particolare attenzione. E’ evidente che dopo un inizio d’autunno piuttosto mite, il repentino abbassamento delle temperature ha colto tutti di sorpresa costringendo la Direzione a correre ai ripari. L’auspicio è che al più presto venga ripristinato il riscaldamento anche perché alcune celle, dove non batte mai il sole e dove si registra una maggiore umidità, si trasformano in breve tempo in ghiacciaie micidiali per chi è costretto, per problemi di salute, a trascorrere la maggior parte delle ore senza svolgere alcuna attività”.

 Cagliari, 29 novembre 2013

Scrivi il tuo commento all'articolo

Per la pubblicazione i commenti dovranno essere approvati dalla redazione del sito.

E' possibile effettuare embed di qualsiasi oggetto multimediale o video (es. youtube-flickr) e utilizzare i seguenti tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo è un sito abilitato ai Gravatar. Per avere il tuo avatar universale registrati su Gravatar.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.