Home » Diritti Civili, In Evidenza, Iniziative, News

SCIOPERO SARDEGNA1 TV: SOLIDARIETA’ SDR CON VOLANTINAGGIO

28 novembre 2013 Nessun Commento

            “La crisi dell’emittente televisiva Sardegna1 può essere risolta soltanto con l’intervento delle Istituzioni. Non è un problema solo dei giornalisti, degli operatori e dei tecnici dell’azienda ma dell’intera società isolana perché attiene al pluralismo dell’informazione. Non si può rinunciare a un patrimonio di esperienza costruito in tanti anni di sacrifici. Salvare l’emittente significa restituire dignità ai lavoratori, salvaguardare un bene materiale e immateriale nonché garantire ai sardi un’importante punto di vista nell’informazione”. Lo afferma Maria Grazia Caligaris, presidente dell’associazione “Socialismo Diritti Riforme”, esprimendo il sostegno del sodalizio ai dipendenti dell’emittente che da 4 mesi senza stipendio hanno nuovamente attuato una manifestazione in diverse strade della città nell’ambito di quattro giorni di sciopero.

            “L’associazione – ha aggiunto Caligaris accogliendo la proposta del segretario Gianni Massa che ha partecipato al sit-in di stamattina – intende contribuire al riconoscimento dei diritti dei lavoratori di Sardegna1 con un volantinaggio che verrà effettuato nei prossimi giorni. Intendiamo contribuire a mantenere viva l’attenzione dell’opinione pubblica sulla questione dell’informazione e valorizzare le professionalità acquisite con la convinzione che la crisi sociale, politica ed economica dell’isola ha bisogno di voci autorevoli e di un’informazione sempre più ricca. Sardegna1 ha dimostrato in questi anni di essere un osservatorio oggettivo delle istanze dei cittadini, delle imprese, degli artigiani, delle comunità e delle amministrazioni locali. Tutti ora con la loro partecipazione devono manifestare concretamente la condivisione di una vertenza affinché venga trovata al più presto una soluzione”.

Cagliari, 28 novembre 2013

Scrivi il tuo commento all'articolo

Per la pubblicazione i commenti dovranno essere approvati dalla redazione del sito.

E' possibile effettuare embed di qualsiasi oggetto multimediale o video (es. youtube-flickr) e utilizzare i seguenti tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo è un sito abilitato ai Gravatar. Per avere il tuo avatar universale registrati su Gravatar.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.