Home » Diritti Civili, In Evidenza, Iniziative, News, Pari Opportunità

PAPA FRANCESCO: DA BUONCAMMINO NUOVO APPELLO PER VISITA DETENUTI

16 settembre 2013 Nessun Commento

            Dopo la richiesta espressa dai detenuti del carcere di Buoncammino attraverso l’associazione “Socialismo Diritti Riforme”, di poter incontrare Papa Francesco, anche l’ex Ministro della Marina Mercantile avv. Ariuccio Carta, che frequenta quotidianamente la Casa Circondariale, ha scritto una lettera a Mons. Arrigo Miglio per rappresentare “la speranza dei detenuti di avere una visita del Santo Padre”.

            “Ricordo, tanti anni fa, (era domenica 20 ottobre 1985), che come ministro, per mandato del Governo, potei – si legge nella missiva – accompagnare Papa Giovanni Paolo II nella visita che suscitò, non solo tra i carcerati, ma nell’intera Sardegna, una grande commozione”.

            “Interpretando il diffuso sentimento dei detenuti di Buoncammino, vorrei – conclude il già senatore Carta – che venisse esaminata, con motivato realismo, l’ipotesi di una visita, anche con un solo saluto, nel carcere, secondo in Italia, per la sua storia, solo a Regina Coeli”.

            Analoga lettera è stata inviata al Ministro della Giustizia Anna Maria Cancellieri.

Cagliari, 12 settembre 2013

Scrivi il tuo commento all'articolo

Per la pubblicazione i commenti dovranno essere approvati dalla redazione del sito.

E' possibile effettuare embed di qualsiasi oggetto multimediale o video (es. youtube-flickr) e utilizzare i seguenti tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo è un sito abilitato ai Gravatar. Per avere il tuo avatar universale registrati su Gravatar.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.