Home » Diritti Civili, In Evidenza, Iniziative, News

COMMISSIONE REGIONALE PARI OPPORTUNITA’: AUTOCONVOCAZIONE PER LIMITARE DANNI CAPPELLACCI A POLITICHE DI GENERE

5 settembre 2013 Nessun Commento

            “Le componenti della Commissione Regionale per le Pari Opportunità devono assumere l’iniziativa di autoconvocarsi e insediarsi. Solo così sarà possibile limitare i danni che il Presidente della Regione Ugo Cappellacci sta producendo sul fronte delle politiche di genere”. Lo sostiene Maria Grazia Caligaris, presidente dell’associazione “Socialismo Diritti Riforme”, invitando le commissarie ad assumere un’iniziativa forte per restituire dignità al proprio ruolo.

            “Il comportamento del Governatore – sottolinea Caligaris – è assurdo. Sono ormai 8 mesi che le componenti attendono di essere insediate per poter promuovere le iniziative indispensabili ad accrescere la cultura della parità. Questa scarsa considerazione delle norme vigenti e la manifesta non volontà di valorizzare le competenze femminili la dice lunga sul peso attribuito alla differenza di genere negli indirizzi di politica attiva della Giunta”.

            “La protratta inattività della Commissione rischia di avere pesanti negative conseguenze per l’immagine non solo della Regione ma anche dell’isola dove si registrano sempre più spesso atti discriminatori e violenti nei confronti delle donne. Il  principale obiettivo dell’organismo è infatti quello – conclude la presidente di SdR – di abbattere le barriere culturali che limitano la crescita paritaria di una comunità. Una finalità che evidentemente preoccupa il Presidente della Regione”.

Cagliari, 4 settembre 2013

Scrivi il tuo commento all'articolo

Per la pubblicazione i commenti dovranno essere approvati dalla redazione del sito.

E' possibile effettuare embed di qualsiasi oggetto multimediale o video (es. youtube-flickr) e utilizzare i seguenti tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo è un sito abilitato ai Gravatar. Per avere il tuo avatar universale registrati su Gravatar.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.