Home » DOCUMENTI, In Evidenza, News, Pari Opportunità, Riforme

BOCCIATA ANCORA UNA VOLTA DOPPIA PREFERENZA GENERE IN LEGGE ELETTORALE. SDR, MASCHILISMO ANIMA ASSEMBLEA SARDA

28 agosto 2013 Nessun Commento

            “Il maschilismo è nell’anima dell’Assemblea sarda e se anche 21 hanno votato a favore  della doppia preferenza di genere nella legge elettorale non si cancella la vergogna dell’uso improprio del voto segreto. “Sardegna è già domani” per la seconda volta si è assunta la responsabilità dell’atto ma è evidente che l’orchestra esegue sempre un brano già concordato per evitare stecche”. Lo sostiene con amarezza Maria Grazia Caligaris, presidente dell’associazione “Socialismo Diritti Riforme” ed ex consigliera regionale socialista, facendo notare che “solo 67 degli 80 eletti erano in Aula”.

            “L’Assemblea – conclude – dimostra ancora una volta di non essere in grado di comprendere quello che sta accadendo nella società. La miopia politica tuttavia rischia di travolgere le Istituzioni cancellandone l’autorevolezza”.

Cagliari, 28 agosto 2013

Scrivi il tuo commento all'articolo

Per la pubblicazione i commenti dovranno essere approvati dalla redazione del sito.

E' possibile effettuare embed di qualsiasi oggetto multimediale o video (es. youtube-flickr) e utilizzare i seguenti tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo è un sito abilitato ai Gravatar. Per avere il tuo avatar universale registrati su Gravatar.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.