Home » In Evidenza, Iniziative, News

CARCERI: IN DONO A BUONCAMMINO “POESIE IN CATENE” DI EVELINO LOI

31 luglio 2013 Nessun Commento

            Parole in versi per raccontare la detenzione ma anche per esorcizzarla. Sono quelle scelte da chi, come Evelino Loi, ha conosciuto la vita dietro le sbarre.  La pubblicazione “Poesie in catene” sarà presentata domani mattina a Cagliari per iniziativa dell’associazione “Socialismo Diritti Riforme”. L’appuntamento con i giornalisti è alle ore 11.30 nella sala conferenze dell’Hotel Mediterraneo.  “Loi – sottolinea Maria Grazia Caligaris, presidente di SdR – ha scelto la poesia per esprimere i sentimenti che animano la quotidianità di chi sconta una pena in una struttura penitenziaria. L’insieme contempla emozioni che accanto al pentimento alternano la denuncia, la speranza, l’attesa, il sogno, il dolore”. Alla conferenza stampa sarà presente l’autore. Alcuni volumi della raccolta dei 100 componimenti saranno donati alla Casa Circondariale di Cagliari.

 Cagliari, 30 luglio 2013

Scrivi il tuo commento all'articolo

Per la pubblicazione i commenti dovranno essere approvati dalla redazione del sito.

E' possibile effettuare embed di qualsiasi oggetto multimediale o video (es. youtube-flickr) e utilizzare i seguenti tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo è un sito abilitato ai Gravatar. Per avere il tuo avatar universale registrati su Gravatar.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.