Home » Senza categoria

CARCERI: ANCHE A BRACCIO SINISTRO BUONCAMMINO INTERVENTO VV.FF. PER MESSA IN SICUREZZA

21 giugno 2013 Nessun Commento

                “E’ stata estesa anche al braccio sinistro della Casa Circondariale di Cagliari la messa in sicurezza dei ballatoi. E’ la conferma della scarsa cura riservata all’Istituto di Buoncammino negli ultimi anni. Una questione non irrilevante per quanti quotidianamente vivono all’interno della struttura o vi prestano servizio”. Lo afferma Maria Grazia Caligaris, presidente dell’associazione “Socialismo Diritti Riforme”, avendo appreso del nuovo intervento per la messa in sicurezza della struttura.

            “Il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria – sottolinea – ha ritenuto certezza la consegna del nuovo carcere di Uta, ormai in costruzione da 7 anni, nel 2010, riservando la manutenzione dell’edificio a piccoli interventi di ripristino affidati alla MOF (Manutenzione Ordinaria Fabbricati). I gravi problemi che hanno interessato prima il sistema fognario, provocando un pesante disagio, e il recente crollo di una lastra di marmo, hanno quindi convinto il Dap ad assumere un’iniziativa globale”.

            “Buoncammino non è semplicemente un pezzo di storia urbanistica della città – conclude la presidente di SdR – è una struttura in cui ruotano quotidianamente non meno di migliaio di persone, 500 delle quali sono recluse. Fare finta che vada tutto bene o rimandare eternamente i lavori significa incorrere in problemi più seri. Bene quindi la messa in sicurezza, ma non basta. Occorre provvedere anche a risanare i muri non solo delle celle ma anche di alcuni alloggi degli Agenti di Polizia Penitenziaria”.

Cagliari, 29 maggio 2013

Scrivi il tuo commento all'articolo

Per la pubblicazione i commenti dovranno essere approvati dalla redazione del sito.

E' possibile effettuare embed di qualsiasi oggetto multimediale o video (es. youtube-flickr) e utilizzare i seguenti tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo è un sito abilitato ai Gravatar. Per avere il tuo avatar universale registrati su Gravatar.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.