Home » In Evidenza, News

50 ANNI ORDINE GIORNALISTI: A GIANNI MASSA, DIRETTORE PER OLTRE 40 ANNI DELLA SEDE REGIONALE DELL’AGENZIA ITALIA, SEGRETARIO SDR, MEDAGLIA RICORDO

19 maggio 2013 Nessun Commento

1963-2013 – I primi 50 anni dell’Ordine dei Giornalisti sono stati festeggiati in Sardegna in occasione dell’Assemblea indetta per rinnovare i rappresentanti sardi negli organismi nazionali. Un’occasione per riflettere sulla professione giornalistica che vive le contraddizioni tra diritti e doveri, tra mercato editoriale asfittico e nuove tecnologie.

A presiedere l’incontro, svoltosi a Cagliari, il Presidente Filippo Peretti che ha ricordato le principali firme della storia del giornalismo sardo. Ha quindi proceduto a consegnare le medaglie ricordo del cinquantenario.

Tra i premiati: Gianni Massa, giornalista professionista, maestro di deontologia professionale e da sempre esempio di impegno sociale e di rispetto delle norme che soggiacciono alla professione. Gianni Massa, che è il Segretario dell’Associazione Socialismo Diritti Riforme, è noto non solo per avere diretto l’Agenzia Giornalistica Italia per oltre 40 anni contribuendo fattivamente al pluralismo dell’informazione, ma anche per le numerose battaglie civili di cui è stato attore protagonista. Gianni Massa, che ha svolto incarici di prestigio anche nell’ambito del Sindacato dei Giornalisti ed è stato in Commissione d’Esame per i Professionisti, ha animato dibattiti politici nelle Televisioni e ha condotto programmi televisivi. E’ stato con Valerio Vargiu conduttore di “Bucce di banana”, una trasmissione di servizio per i cittadini prodotta da Videolina.

A Gianni Massa, socio fondatore di SdR, le nostre congratulazioni.

La Redazione


Scrivi il tuo commento all'articolo

Per la pubblicazione i commenti dovranno essere approvati dalla redazione del sito.

E' possibile effettuare embed di qualsiasi oggetto multimediale o video (es. youtube-flickr) e utilizzare i seguenti tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo è un sito abilitato ai Gravatar. Per avere il tuo avatar universale registrati su Gravatar.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.