Home » Diritti Civili, In Evidenza, News

CARCERI: SABATO 6 APRILE RACCOLTA FIRME IN PIAZZA ALDO SCARDELLA A CAGLIARI PER PROPOSTE LEGGE SU LEGALITA’

17 aprile 2013 Nessun Commento

            Raccolta di firme in piazza “Aldo Scardella” domani a Cagliari. L’ha promossa l’associazione “Socialismo Diritti Riforme”, nell’ambito della campagna voluta da numerose associazioni ed enti a sostegno delle tre proposte di legge di iniziativa popolare contro la tortura, la legge sulle droghe e per la legalità nelle carceri. I volontari di SdR, che incontreranno i cittadini per illustrare le ragioni del progetto, saranno impegnati a partire dalle 16.30 per contribuire al raggiungimento delle 50 mila sottoscrizioni necessarie per presentare al Parlamento le iniziative normative.

            “Abbiamo individuato nella piazza dedicata ad Aldo Scardella, morto suicida innocente in carcere, il luogo simbolo per sottolineare – afferma Maria Grazia Caligaris, presidente di Sdr – la necessità di restituire dignità al sistema giudiziario e rendere gli Istituti Penitenziari reali spazi di riabilitazione sociale. Richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica su alcune leggi, come la Bossi-Fini, la Fini-Giovanardi e la ex Cirielli, significa promuovere una riflessione meno fugace sulle cause che limitano e condizionano negativamente il sistema detentivo impedendogli di rispettare i dettami della Costituzione”.

            Il primo resoconto della raccolta, insieme alle altre organizzazioni, avverrà pubblicamente davanti al Tribunale di Cagliari il prossimo 9 aprile quando nell’intera giornata sarà possibile firmare.

Cagliari, 5 aprile 2013

Scrivi il tuo commento all'articolo

Per la pubblicazione i commenti dovranno essere approvati dalla redazione del sito.

E' possibile effettuare embed di qualsiasi oggetto multimediale o video (es. youtube-flickr) e utilizzare i seguenti tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo è un sito abilitato ai Gravatar. Per avere il tuo avatar universale registrati su Gravatar.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.