Home » Diritti Civili, In Evidenza, News

EQUITALIA: ANZIANA PENSIONATA MARACALAGONIS HA OTTENUTO SOLIDARIETA’ DA ASSOCIAZIONE IMPRESE. URGE DECALOGO SU COMPORTAMENTO IMPIEGATI PER LIMITARE DANNI A PERSONE PIU’ DEBOLI. CONFERENZA STAMPA LUNEDI’ 11 FEBBRAIO ORE 11 HOTEL MEDITERRANEO.

8 febbraio 2013 Nessun Commento

             La vicenda che ha avuto come vittima-protagonista un’anziana pensionata di Maracalagonis a cui Equitalia ha pignorato la pensione di 470 euro per un debito di 3.000 euro contratto dalla figlia richiama la necessità che la Società si doti di un codice di comportamento per evitare alle persone più deboli di divenire esclusivamente numeri di una pratica da evadere e di una cifra da riscuotere.         Non è possibile che un debito talvolta irrisorio possa compromettere la qualità della vita di una persona gettata nella disperazione senza neppure sapere perché. L’amara esperienza della Signora Teresa Ledda ha trovato una soluzione grazie alla solidarietà dell’associazione Sarda Imprese di Sassari. Resta però la necessità di creare una rete di protezione per i cittadini.

            Le iniziative che sono state assunte contro la disumanizzazione del sistema di riscossione dei debiti e il progetto di solidarietà per la cittadina di Maracalagonis saranno illustrate ai giornalisti nel corso di una conferenza stampa in programma lunedì 11 febbraio nella sala conferenze dell’Hotel Mediterraneo, in viale Colombo, a Cagliari. Interverranno il Presidente di Asso Sarda Imprese Giacomo Lastretti, l’avv. Anna Maria Busia legale della sig. Ledda, Maria Grazia Caligaris e Gianni Massa rispettivamente presidente e segretario dell’associazione culturale “Socialismo Diritti Riforme”.

 CONFERENZA STAMPA – CAGLIARI – 11 FEBBRAIO 2013 – SALA CONFERENZE – HOTEL MEDITERRANEO – ORE 11

Scrivi il tuo commento all'articolo

Per la pubblicazione i commenti dovranno essere approvati dalla redazione del sito.

E' possibile effettuare embed di qualsiasi oggetto multimediale o video (es. youtube-flickr) e utilizzare i seguenti tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo è un sito abilitato ai Gravatar. Per avere il tuo avatar universale registrati su Gravatar.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.