Home » In Evidenza, Iniziative, News

NATALE A BUONCAMMINO CON DOLCE DONO PER BAMBINI

27 dicembre 2012 Nessun Commento

         I colloqui dei detenuti con i parenti sono sempre un momento importante per superare le difficoltà e le ansie di una situazione grave per la forzata assenza di un familiare. Sono però fondamentali in occasione del Natale la festa che, secondo la tradizione, vede la famiglia riunita. Per questo l’associazione “Socialismo Diritti Riforme”, in collaborazione con Paola Melis responsabile dell’Agenzia Milano Assicurazioni e con il contributo delle dipendenti, ha donato alla Casa Circondariale di Cagliari 110 piccoli panettoni in versione natalizia destinati ai figli dei detenuti.

“In occasione delle Festività, mancando la possibilità di trascorrere qualche ora in intimità, abbiamo pensato – hanno sottolineato Maria Grazia Caligaris, presidente di SdR e Paola Melis – di far vivere ai piccoli e ai loro genitori un momento di condivisione. Un piccolo dolce per consentire loro di sentirsi meno soli in occasione del Natale. L’iniziativa comprende anche un analogo momento di affettuosa considerazione per le detenute. Un segnale semplice ma significativo per dimostrare loro che, nonostante la difficoltà in cui si trovano, non devono – hanno concluso – sentirsi abbandonati”.

Con lo stesso obiettivo una rappresentanza dell’associazione, come avviene da alcuni anni,  è intervenuta alla Santa Messa celebrata in carcere dall’arcivescovo di Cagliari.

 Cagliari, 27 dicembre 2012

Scrivi il tuo commento all'articolo

Per la pubblicazione i commenti dovranno essere approvati dalla redazione del sito.

E' possibile effettuare embed di qualsiasi oggetto multimediale o video (es. youtube-flickr) e utilizzare i seguenti tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo è un sito abilitato ai Gravatar. Per avere il tuo avatar universale registrati su Gravatar.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.