Home » Diritti Civili, In Evidenza, News, Pari Opportunità

BIMBI IN CARCERE SASSARI: MINISTRO SEVERINO “STIAMO FACENDO IL POSSIBILE”

17 settembre 2012 Nessun Commento

“Abbiamo provveduto a chiedere tutte le informazioni del caso al Direttore del Carcere da cui abbiamo appreso che, nonostante la assoluta tristezza che la vicenda evoca, si sta facendo tutto il possibile per rendere la permanenza di questi bimbi ‘adeguata’ alla tenera età”. E’ la risposta del Ministero della Giustizia alla lettera della presidente dell’associazione “Socialismo Diritti Riforme” Maria Grazia Caligaris che aveva segnalato la vicenda dei piccoli “ospiti” con le rispettive madri nel carcere di San Sebastiano.

“Si tratta, certamente – si legge nella lettera e-mail – di un caso che merita attenzione, così come tutti quelli in cui bambini incolpevoli si trovano a vivere forzosamente la detenzione insieme alle proprie mamme. Abbiamo appreso che è presente, solo per i bimbi in questione, una infermiera per la notte, che si sta cercando di attrezzare lo spazio per renderlo il più possibile accogliente per infanti, che il nido sito all’interno della struttura è dignitoso e gestito con grande umanità”.

 Cagliari, 7 settembre 2012

Scrivi il tuo commento all'articolo

Per la pubblicazione i commenti dovranno essere approvati dalla redazione del sito.

E' possibile effettuare embed di qualsiasi oggetto multimediale o video (es. youtube-flickr) e utilizzare i seguenti tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo è un sito abilitato ai Gravatar. Per avere il tuo avatar universale registrati su Gravatar.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.