Home » Diritti Civili, DOCUMENTI, In Evidenza, Iniziative

BUONCAMMINO: A “RADIOCARCERE” STASERA ANCHE LETTERA NONNINA 79 ANNI DETENUTA.

26 luglio 2012 Nessun Commento

            “Alla veneranda età di 79 anni, mi trovo chiusa in una cella dove non riesco a compensare adeguatamente i miei malanni.”. Lo ha scritto Stefania Malu, la nonnina di Buoncammino, in un’accorata lettera a Riccardo Arena conduttore di “Radio Carcere”. Lo ha reso noto Maria Grazia Caligaris, presidente di “Socialismo Diritto Riforme”, l’associazione che sta seguendo con l’avv. Stefano Piras, la vicenda dell’anziana donna che per scontare un residuo di pena di 4 anni e 2 mesi chiede gli arresti domiciliari. Per l’età, per le sue condizioni di salute e per poter accudire un figlio totalmente disabile è stata presentata domanda di grazia.

“Soffro di epilessia, cardiopatia ipertensiva e di aneurisma dell’aorta. Malattie – sottolinea Stefania Malu nella lettera – che aggravano la mia condizione di detenuta. Non chiedo la libertà ma vorrei solo poter scontare il resto della mia pena agli arresti domiciliari in considerazione dello stato in cui versa mio figlio e per le mie condizioni di salute”.

Il testo integrale della missiva sarà letto stasera nel corso della trasmissione di Radioradicale che racconta anche con il supporto delle lettere degli ascoltatori la realtà della detenzione in Italia.

 Cagliari, 26 luglio 2012

Scrivi il tuo commento all'articolo

Per la pubblicazione i commenti dovranno essere approvati dalla redazione del sito.

E' possibile effettuare embed di qualsiasi oggetto multimediale o video (es. youtube-flickr) e utilizzare i seguenti tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo è un sito abilitato ai Gravatar. Per avere il tuo avatar universale registrati su Gravatar.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.