Home » In Evidenza, News

GIANNI DESSALVI SOCIO SOSTENITORE SDR NOMINATO PRESIDENTE ONORARIO CONFESERCENTI SARDEGNA

8 giugno 2012 Nessun Commento

 

                Gianni Dessalvi, cagliaritano, stampacino doc, agente di commercio, da sempre impegnato nel volontariato, socio sostenitore dell’associazione “Socialismo Diritti Riforme”, è stato nominato Presidente Onorario della Confesercenti regionale. Il riconoscimento, attribuitogli nel corso di una riunione della Presidenza regionale tenutasi lo scorso 22 marzo a Oristano, premia la sua lunga attività e la preziosa collaborazione per la nascita, 40 anni fa, dell’organizzazione considerata una delle principali associazioni delle imprese in Sardegna e in Italia.

                Gianni Dessalvi infatti nel luglio del 1972, insieme ad altri 6 amici tra i quali i libraio Gesuino Murru, Nino Serra e Celeste Artizzu, diede vita e fu il primo Presidente regionale della Confesercenti della Sardegna. Il neonato sodalizio, fondato a Roma nel 1971, si riuniva nei primi tempi in un locale di via Roma prima di trovare una sede stabile nella via Maddalena n.18.

                L’Associazione celebrerà i 40 anni di attività al servizio delle imprese commerciali e per la crescita civile e sociale della comunità sarda il prossimo 7 ottobre nella Sala Convegni della Fiera Internazionale della Sardegna.

                “Sono orgoglioso di questo riconoscimento – ha detto Gianni Dessalvi – che mi ha onorato e fatto ricordare i primi anni pioneristici dell’associazione quando l’impegno organizzativo era soprattutto legato all’amicizia e alla stima tra i componenti di quel primo direttivo. Per me è stata un’esperienza indimenticabile e ricca di emozioni e soddisfazioni”.

Cagliari, 8 giugno 2012

Scrivi il tuo commento all'articolo

Per la pubblicazione i commenti dovranno essere approvati dalla redazione del sito.

E' possibile effettuare embed di qualsiasi oggetto multimediale o video (es. youtube-flickr) e utilizzare i seguenti tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo è un sito abilitato ai Gravatar. Per avere il tuo avatar universale registrati su Gravatar.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.