Home » In Evidenza, Iniziative, News

SOLIDARIETA’: MUSICA A SINNAI PER RICORDARE PADRE GIANNI CONCAS, STRAORDINARIO TESTIMONE DI CRISTIANITA’.

27 aprile 2012 Nessun Commento

            Sono passati quasi quattro anni ma la comunità di Sinnai non ha dimenticato Padre Gianni Concas, il sacerdote missionario scomparso prematuramente nel 2008 a Torino in seguito alle esalazioni di monossido di carbonio scaturite da un incendio nella sua stanza nell’ordine vincenziano. La sua incomparabile figura sarà ricordata Lunedì 30 aprile a Sinnai, nel Teatro Civico, a partire dalle 20.30, in occasione della manifestazione “Musica & Ricordi”.

            Promossa da Maria Grazia Melis, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Sinnai, l’appuntamento musicale intende rendere omaggio a una figura-simbolo della solidarietà umana e straordinario interprete dell’impegno verso i diseredati. Generoso, instancabile Padre Gianni Concas ha scelto di condividere l’esperienza di vita tra i più umili, operando quotidianamente per ridurre il disagio dei poveri, dei barboni e dei drogati. Una eccezionale personalità che anche dopo la morte ha agito per il bene con la donazione degli organi. Alla serata di beneficenza (ingresso 8 euro) saranno presenti gli amministratori locali con il Sindaco Maria Barbara Pusceddu e interverranno ospiti d’eccezione con amici, conoscenti ed estimatori di Padre Gianni Concas. Per non dimenticare chi della sua esistenza terrena ha fatto una missione condividendo la strada di Cristo.

 Cagliari, 27 aprile 2012

Scrivi il tuo commento all'articolo

Per la pubblicazione i commenti dovranno essere approvati dalla redazione del sito.

E' possibile effettuare embed di qualsiasi oggetto multimediale o video (es. youtube-flickr) e utilizzare i seguenti tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo è un sito abilitato ai Gravatar. Per avere il tuo avatar universale registrati su Gravatar.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.