Home » Diritti Civili, In Evidenza, News, Pari Opportunità

SCARCERATA MA CON OBBLIGO DI DIMORA A ROMA GIOVANE MAMMA DI QUATTRO FIGLI INCINTA DI DUE GEMELLI. GRATA AL MAGISTRATO PER SENSO UMANITA’, LA DONNA HA RINGRAZIATO PER L’AIUTO LE AGENTI DI POLIZIA PENITENZIARIA, I VOLONTARI DELL’ISTITUTO DI BUONCAMMINO, I MEDICI. “LA MIA UNICA PREOCCUPAZIONE SONO I BAMBINI E I GEMELLINI”.

16 settembre 2011 Nessun Commento

  “La salvaguardia della maternità a rischio e il rapporto della madre con i quattro figli minori sono stati i principi che hanno indotto il Magistrato di Latina a far prevalere il senso di umanità nell’assegnazione della pena. E’ stato così posto fine alla vicenda di V.D. 28 anni assegnando alla donna l’obbligo di dimora a Roma”. Lo rende noto, esprimendo soddisfazione, Maria Grazia Caligaris, presidente dell’associazione “Socialismo Diritti Riforme”.

“La giovane mamma, immediatamente spiantonata, dopo essere stata assistita dalle Agenti della Polizia Penitenziaria, è ora affidata – precisa Caligaris – ad alcuni volontari. La donna in stato di gravidanza a rischio, ricoverata nell’ospedale “San Giovanni di Dio” di Cagliari in seguito alla minaccia d’aborto verificatasi 9 giorni fa nel carcere di Buoncammino dov’era detenuta., aspetterà dunque la nascita dei due gemelli fuori dal carcere accanto ai figlioletti e al marito. Non appena sarà dimessa dall’ospedale sarà accompagnata all’aeroporto e raggiungerà Roma dove l’attende la famiglia”.

Contenta per la soluzione positiva della sua vicenda, la giovane donna ha voluto ringraziare il Magistrato, le compagne di cella e di sezione, i volontari dell’Istituto di Cagliari, il personale di Polizia Penitenziaria e quello medico-infermieristico. “La mia unica preoccupazione – ha detto – sono i gemelli che aspetto e i miei bambini. Ho avuto molta paura. Seguirò alla lettera il provvedimento e sono certa che questo sarà l’ultimo negativo episodio della mia vita”.

 Cagliari, 15 settembre 2011

Con preghiera di diffusione, pubblicazione e/o lettura durante i notiziari radiotelevisivi.

Scrivi il tuo commento all'articolo

Per la pubblicazione i commenti dovranno essere approvati dalla redazione del sito.

E' possibile effettuare embed di qualsiasi oggetto multimediale o video (es. youtube-flickr) e utilizzare i seguenti tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo è un sito abilitato ai Gravatar. Per avere il tuo avatar universale registrati su Gravatar.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.