Home » In Evidenza, News

TRAFFICO CAGLIARI: SDR, ASSURDO BLOCCO VIE MANNO E GARIBALDI PER TAXI

27 novembre 2010 Nessun Commento

 “Impedire il transito dei taxi nelle vie Manno e Garibaldi è una decisione assurda e incomprensibile”. Lo afferma Maria Grazia Caligaris, presidente dell’Associazione Socialismo Diritti Riforme, in seguito a numerose lamentele di cittadini che subiscono un notevole danno in termini di costi e di tempo per passare da un lato all’altro della città. “La chiusura delle due centrali strade ai mezzi privati che effettuano un servizio pubblico inoltre non contribuisce – sottolinea la presidente di SDR – a decongestionare il traffico nei percorsi alternativi obbligati per l’attraversamento della città. Viene così meno uno dei principali obiettivi dell’amministrazione comunale. Il provvedimento appare esclusivamente punitivo per i titolari di licenze di taxi. Nelle due strade transitano, infatti, quotidianamente centinaia di macchine non autorizzate: tutti i mezzi delle aziende private postale, telefoniche, elettrica, delle amministrazioni pubbliche e quelli di carico e scarico fuori orario oltre ai pullman dei tour turistici. Senza poi parlare degli automezzi delle forze dell’ordine non in servizio che l’attraversano senza segnalazioni luminose e acustiche”. “E’ opportuno – conclude Caligaris – revocare il provvedimento nell’interesse generale e in particolare di chi decide di servirsi del taxi per spostarsi in città in maniera veloce”.

Scrivi il tuo commento all'articolo

Per la pubblicazione i commenti dovranno essere approvati dalla redazione del sito.

E' possibile effettuare embed di qualsiasi oggetto multimediale o video (es. youtube-flickr) e utilizzare i seguenti tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo è un sito abilitato ai Gravatar. Per avere il tuo avatar universale registrati su Gravatar.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.