Home » In Evidenza, News, Pari Opportunità

CTM: MEZZI DIFETTOSI CREANO DISAGI A PASSEGGERI

27 ottobre 2010 Nessun Commento

“Alcuni mezzi del CTM (Consorzio Trasporti Mobilità) di Cagliari hanno un difetto al motore che crea disagi ai passeggeri costretti a subire pericolosi sobbalzi improvvisi ogni qual volta l’autista frena”. Lo afferma la presidente di “Socialismo Diritti Riforme” che ha ricevuto numerose segnalazioni di passeggeri, particolarmente di anziani. I mezzi difettosi sono utilizzati sulla linea numero 10 che attraversa il centro di Cagliari dal capolinea dell’Ospedale Binaghi a quello di Viale Trento. I passeggeri sono costretti ad autentiche acrobazie per tenersi in equilibrio ed evitare di cadere.

I responsabili del CTM – precisa Caligaris – hanno tentato di eliminare il difetto di fabbricazione ma i risultati degli sforzi effettuati dai meccanici non sono stati del tutto soddisfacenti. L’inconveniente, tra l’altro, è fonte di discussione tra i passeggeri, convinti che i responsabili siano i conducenti. Forse è opportuno limitare l’utilizzo dei mezzi difettosi così come è avvenuto per altri che, utilizzati sulle linee a lunga percorrenza, non hanno dato – conclude la presidente di SDR – una resa soddisfacente.

 Cagliari, 26 ottobre 2010

Scrivi il tuo commento all'articolo

Per la pubblicazione i commenti dovranno essere approvati dalla redazione del sito.

E' possibile effettuare embed di qualsiasi oggetto multimediale o video (es. youtube-flickr) e utilizzare i seguenti tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo è un sito abilitato ai Gravatar. Per avere il tuo avatar universale registrati su Gravatar.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.