Home » Diritti Civili, News

CARCERI: SDR, HANNO LASCIATO BUONCAMMINO BIMBO 50 GIORNI CON MAMMA

31 ottobre 2010 Nessun Commento

Ha lasciato il carcere di Buoncammino dopo 19 giorni di detenzione il piccolo polacco di un mese e 20 giorni finito nella Casa Circondariale cagliaritana con la madre venticinquenne arrestata in città  insieme ad una connazionale lo scorso 10 ottobre perché trovata in possesso di 3 chili e mezzo di droga. Il piccolo, che a causa di un’ernia ombelicale era stato visitato dai Medici del reparto di Pediatria dell’ospedale Santissima Trinità, potrà presto ricongiungersi con i fratellini di 4 e 5 anni accolti nel frattempo in un’altra struttura. Il provvedimento di trasferire la madre e il bimbo in un centro di accoglienza è stato assunto dalla I sezione del Tribunale Penale presieduta dal dott. Mauro Grandesso Silvestri che ha accolto l’istanza presentata dall’avv. Domenico Alessandrini.

“Una buona notizia – sottolinea Maria Grazia Caligaris, presidente dell’associaizone “Socialismo Diritti Riforme” – che tuttavia non può far dimenticare l’assurda condizione degli innocenti in carcere. Un altro significativo documento insomma della necessità di realizzare un Istituto a custodia attenuata per madri detenute di cui si sta occupando l’assessorato provinciale delle Politiche Sociali della Provincia di Cagliari. Evitare che i più piccoli finiscano in una struttura detentiva è un dovere per uno Stato – conclude la presidente di SdR – che si dichiara civile”.

 Cagliari, 29 ottobre 2010

Scrivi il tuo commento all'articolo

Per la pubblicazione i commenti dovranno essere approvati dalla redazione del sito.

E' possibile effettuare embed di qualsiasi oggetto multimediale o video (es. youtube-flickr) e utilizzare i seguenti tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo è un sito abilitato ai Gravatar. Per avere il tuo avatar universale registrati su Gravatar.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.