Home » In Evidenza, Iniziative, News

GLI INCONTRI DI SOCIALISMO DIRITTI RIFORME

3 settembre 2010 Nessun Commento

 

“Io ti aspetto” è il libro di Luca Castellitto, edizioni Piemme, che racconta l’avventura di Natasha piccola bielorussa, giunta a Cagliari all’età di 6 anni in occasione dei viaggi della salute dei “bambini di Chernobyl” e, ora maggiorenne, sarda di adozione. Per i conterranei è la figlia di Annalisa Dessalvi, la prima donna single italiana ad avere ottenuto le autorizzazioni per adottare una minore straniera.

Il romanzo sarà presentato martedì 7 settembre alle ore 18, nel salone del Palazzo Regio in piazza Palazzo, nell’ambito degli “Incontri di Socialismo Diritti Riforme”. Interverranno, con Natasha Dessalvi, Angela Quaquero, assessore provinciale di Cagliari delle Politiche Sociali e Maria Grazia Caligaris, presidente di SDR. L’attrice e regista Rosalba Piras interpreterà alcune pagine del romanzo.

“La vicenda di Annalisa e Natasha Dessalvi – sottolinea Caligaris – ha segnato la storia recente della nostra comunità che si è mobilitata con oltre 5 mila firme per consentire a una donna non sposata di essere madre adottiva. Un incontro per ascoltare, conoscere, scambiare esperienze”.

Cagliari, 3 settembre 2010

Scrivi il tuo commento all'articolo

Per la pubblicazione i commenti dovranno essere approvati dalla redazione del sito.

E' possibile effettuare embed di qualsiasi oggetto multimediale o video (es. youtube-flickr) e utilizzare i seguenti tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo è un sito abilitato ai Gravatar. Per avere il tuo avatar universale registrati su Gravatar.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.