Home » Diritti Civili, News, Pari Opportunità

Denuncia di Roberta Marcis, consigliera Ps e presidente della Commissione Pari Opportunita del Comune di Capoterra.

19 settembre 2010 Nessun Commento

articolounionesarda  Roberta Marcis, consigliera comunale socialista, presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Capoterra, socia di Socialismo Diritti Riforme, in un’intervista alla giornalista Maria Grazia Marilotti per il quotidiano di Cagliari “L’Unione Sarda”  di oggi domenica 19 settembre denuncia: “In Aula contro le donne allusioni e parole offensive”. Nell’esprimere solidarietà alla nostra socia, rimarchiamo l’esigenza di contribuire a colmare il divario culturale che limita la presenza femminile nelle istituzioni. Occorrono idonee leggi per favorire la rappresentanza di genere in tutte le assemblee elettive e nei luoghi di decisione, ma è indispensabile modificare il modo di concepire le donne nella società. La complessità sociale ed economica del momento impone la scelta di persone in grado di offrire un contributo di idee per risolvere i problemi. Oggi invece le competenze femminili sono sottovalutate nonostante le donne abbiano dimostrato di possedere capacità in ogni ambito. Anche su questo argomento vi invitiamo a riflettere e a darci un contributo.

Scrivi il tuo commento all'articolo

Per la pubblicazione i commenti dovranno essere approvati dalla redazione del sito.

E' possibile effettuare embed di qualsiasi oggetto multimediale o video (es. youtube-flickr) e utilizzare i seguenti tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo è un sito abilitato ai Gravatar. Per avere il tuo avatar universale registrati su Gravatar.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.